Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento POR - Obiettivo "Investimenti a favore della crescita e dell'occupazione" Parte FESR fondo europeo di sviluppo regionale 2014-2020 Asse / Azione

Nuovo ristorante, rialzato rispetto al vecchio in modo che anche da seduti si possa sempre godere della vista del mare.

La nuova cucina, con dotazione all’ avanguardia, include anche la pizzeria e fornirà oltre alla sala, anche l’asporto e la gastronomia, integrata quest’anno all’edificio e quindi con la possibilità di fornire un numero molto alto di pietanze.

La sala sarà di fatto una grande terrazza sul mare, perchè completamente apribile: anche in bassa stagione, e quindi con le vetrate chiuse, il cliente avrà la sensazione di essere all’aperto. La cucina sarà completamente a vista, sia dall’interno del ristorante, sia arrivando dalla viabilità generale del campeggio.

Dal punto di vista architettonico si è mirato ad integrare l’edificio nell’ambiente circostante, con forme semplici e lineari, integrando anche le tende della terrazza esterna nel volume degli sporti. Le aiuole e le pareti verticali verdi contorneranno l’intero ambiente: il locale inoltre sarà sempre climatizzato per offrire il maggior confort possibile.

L’edificio dispone di un impianto fotovoltaico, che serve a compensare parte dei consumi elettrici, e di un sistema di raccolta dell’acqua piovana che sarà poi utilizzata per l’irrigazione del verde circostante il ristorante.

Verrà inoltre implementata sulla pagina web del campeggio la possibilità di fare gli ordini online sia per il ristorante, prenotando tavolo e menù, sia per l’asporto e la gastronomia. A breve sarà anche attivata la possibilità di farsi portare presso il proprio alloggio quanto ordinato.

L’importo del contributo concesso, a fronte di una spesa ammessa a sostegno di € 974.042,10, è di € 194.808,42